top of page
  • seobuselli

Ristrutturazioni chiavi in mano Firenze


ristrutturazioni chiavi in mano a Firenze con Biemme Restauri


Molti proprietari di immobili che devono ristrutturare oggi scelgono di effettuare una ristrutturazione completa grazie a servizi di ristrutturazioni chiavi in mano. Si tratta di una soluzione davvero efficiente che può far risparmiare tempo e soldi ma soprattutto abbassa notevolmente il livello di stress e di preoccupazione che spesso accompagna i lavori di ristrutturazione edilizia.


Noi di Biemme Restauri siamo una ditta edile con oltre 20 anni di esperienza e offriamo ai nostri clienti un professionale servizio di ristrutturazioni chiavi in mano a Firenze e in Toscana.



INDICE ARTICOLO



Cosa si intende per ristrutturazione completa?

Una ristrutturazione completa è un intervento edile che mira a ristrutturare l’immobile nella sua totalità, andando ad intervenire in ogni ambiente della proprietà.

Si parla di ristrutturazione completa non solo quando siamo di fronte ad una civile abitazione ma anche in caso di ristrutturazione uffici oppure ristrutturazione ristoranti.

Nel caso di una ristrutturazione completa i tempi saranno di conseguenza più lunghi rispetto ad un singolo intervento, sarà necessaria la presenza di più tecnici e più figure professionali.

Pensiamo anche solo a dover ristrutturare una casa a Firenze, magari disabitata da anni e di costruzione antica.

In questo caso sarà necessario intervenire con una ristrutturazione completa che possa riportare l’immobile ad essere moderno strutturalmente e abitabile.

Non saranno necessari quindi semplici lavori di tinteggiatura o realizzazione controsoffitti con cartongesso, potrebbe essere necessario intervenire con opere più strutturali come la cerchiatura di muri portanti o rifacimento tetto.



Cosa si intende per casa chiavi in mano?


Molti dei nostri clienti che si affacciano per la prima volta in questo settore ci chiedono cosa si intende per casa chiavi in mano (in ambito di ristrutturazione edilizia).


Casa chiavi in mano nel mondo edile significa poter contare su una ditta edile specializzata che fornirà al cliente tutte le maestranze necessarie per ristrutturare la casa, garantendo tempi certi e ponendosi come unico referente per il progetto.

Si tratta davvero di un gran risparmio di tempo e di fatica perché, in caso contrario, è il proprietario a dover cercare i tecnici specializzati per i singoli interventi (architetto, muratore, imbianchino, fabbro, idraulico, elettricista, ecc..) e riuscire a coordinare anche da un punto di vista di tempistiche tutti i lavori.

A volte è un’impresa quasi impossibile quando viene gestita nella modalità fai da te o meglio, non impossibile ma sicuramente si andranno ad allungare notevolmente i tempi di consegna della casa pronta e finita.


Quanto costa una ristrutturazione chiavi in mano?


Un’altra domanda frequente è sicuramente quella inerente al prezzo: quanto costa una ristrutturazione chiavi in mano?

Si tratta di un servizio altamente professionale che garantisce tempi veloci e risultati ottimi. Per quanto riguarda il prezzo però ogni ditta ha le sue quotazioni, per giunta in certi casi i costi di ristrutturazione edilizia possono cambiare da regione a regione.


Ristrutturazione chiavi in mano prezzo mq


In media a Firenze o in Toscana una ristrutturazione chiavi in mano costa dai 300 agli 850 € al metro quadro. Ovviamente si tratta di prezzi indicativi perché possono variare dalle condizioni dell’immobile e dalle finiture o materiali scelti.


Ristrutturazioni bagno chiavi in mano

Fino ad ora si è parlato di una ristrutturazione completa che riguarda tutti gli elementi dell’immobile ma spesso non si ha esigenza di una ristrutturazione totale.

Spesso invece si ha necessità di intervenire solo in alcuni ambienti e anche in questo caso si può parlare di ristrutturazione chiavi in mano.


E’ il caso delle ristrutturazioni bagno chiavi in mano. In questo specifico caso si progetta e preventiva un intervento totale mirato a ristrutturare completamente solo l’ambiente del bagno.


Si avrà quindi un bagno completamente nuovo chiavi in mano senza dover individuare singolarmente e coordinare eventuale piastrellista, muratore, imbianchino elettricista e idraulico.

Il muratore, ad esempio, preparerà le tracce all’idraulico e all’elettricista in modo preventivo preparandogli il luogo di lavoro senza lunghe attese aspettando che gli si liberi una disponibilità e rallentando così i lavori di tutti i tecnici.


Azienda ristrutturazioni chiavi in mano a Firenze


Noi di Biemme Restauri siamo un’azienda specializzata in ristrutturazioni chiavi in mano a Firenze e in Toscana.

Interveniamo sia in caso di ristrutturazione completa che di singoli ambienti e garantiamo ai nostri clienti sempre la massima professionalità e rispetto delle tempistiche.

Per preventivi e sopralluoghi non esitate a contattarci.

36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page