top of page
  • seobuselli

Restaurare un Casale in Toscana con una Ditta Edile che Parla Inglese


restaurare casale toscana con ditta edile che parla inglese Biemem Restauri di Firenze


Restaurare un rudere in Toscana e trasformarlo in una bellissima casa colonica o in un cottage da arredare è un sogno che può diventare realtà grazie a ditte edili esperte.


Se si vive all’estero le attività di restauro del casale possono essere più complicate ma non se ci si affida ad una ditta edile che parla inglese.


Noi di Biemme Restauri, ad esempio, siamo madrelingua inglese e siamo abituati ad interfacciarci con clienti internazionali per realizzare il loro sogno: la ristrutturazione di un casale in Toscana che permetta di trasformare un rudere in una proprietà di valore.


INDICE ARTICOLO



​Come trovare un Immobile da Ristrutturare in Toscana in Vendita


Se sei un cliente straniero e vorresti coronare il tuo sogno di comprare casa in Italia, magari nella campagna toscana, potresti prendere in considerazione di acquistare un rudere da restaurare.


Questa operazione ti permetterà di risparmiare nell’immediato sul prezzo di acquisto e di poter riprogettare integralmente la casa disegnandola su misura per te.


Una volta avviata la ristrutturazione potrai accedere ad una grande quantità di materiali e finiture che renderanno davvero unico il tuo immobile, dal bagno in resina fino alla realizzazione di una piscina in muratura nel tuo giardino.


Ma la domanda è: come trovare un immobile da ristrutturare in Toscana che sia in vendita?


Se parli italiano, hai qualche intermediario in Italia o conosci il mercato immobiliare locale potrebbe essere abbastanza facile trovare la proprietà giusta. Ma se non è così trovare un immobile da ristrutturare in Toscana potrebbe essere un percorso lungo e pieno di ostacoli, per questo ti consigliamo di rivolgerti ad un Property Hunter in Toscana.



​Restaurare un Casale Abbandonato in Italia


Restaurare un Casale Abbandonato in Italia è oggigiorno una scelta molto in uso, soprattutto tra gli investitori stranieri.


Comprare casa in Italia, infatti, può essere davvero un buon investimento in quanto il territorio da sempre vive di turismo e il trend è in forte crescita.


Molti investitori stranieri decidono quindi di acquistare un casale abbandonato in Toscana da restaurare. Così facendo trasformano un rudere in una proprietà di valore, per poi convertirla in Resort di lusso o accogliente agriturismo immerso tra le vigne.


Da non sottovalutare poi, se la casa acquistata è circondata da terreno, la possibilità di trasformare l’immobile in azienda agricola destinata alla produzione di due eccellenze italiane: olio e vino.


Anche in questo caso siamo in un mercato che non conosce crisi.



​Budget per l'Acquisto di un Casale da Ristrutturare in Toscana


Il budget per l'acquisto di un casale da ristrutturare in Toscana ovviamente può cambiare da caso a caso.


Innanzitutto dipende molto dalla zona e dal costo al metro quadro degli immobili sul territorio. Ad esempio un rudere da restaurare nel Chianti avrà un valore nettamente più alto di un rudere situato in un territorio meno turistico come ad esempio il Mugello.


Su molti portali di annunci immobiliari si possono trovare casali da ristrutturare a poche migliaia di euro. Non sarà strano trovare quindi tra gli annunci un rudere di 4 vani a 3.500€. Consideriamo però che in questi casi bisogna intervenire con forti lavori strutturali perché, ad esempio, in molti casi si tratta delle sole mura cadenti, senza il tetto.


Ovviamente in questi casi bisogna buttare giù e ricostruire tutto, mantenendo se possibile qualche elemento originario.


Quindi, nel budget per l'acquisto di un casale da ristrutturare in Toscana, dobbiamo mettere a bilancio anche i costi di ristrutturazione e considerare che in media ristrutturare una casa in Toscana può costare 1.200 € al metro quadro per un restauro totale comprensivo di allacciamento ai servizi.


I restauri parziali ovviamente hanno un prezzo al mq. molto più basso.


​Progetto di Ristrutturazione Casale Toscano


Noi di Biemme Restauri abbiamo un’esperienza di oltre 20 anni nella ristrutturazione di casali toscani, ed essendo una ditta edile che parla inglese lavoriamo spesso con clienti che vivono all’estero e vogliono realizzare il sogno di una casa in Toscana.


Abbiamo seguito davvero tantissimi progetti di ristrutturazione di casali toscani e architetture tipiche del nostro territorio, ma il progetto che più abbiamo a cuore è quello che chiamiamo “progetto zero”, la nostra casa di famiglia nella bellissima campagna toscana alle porte di Firenze.


Un progetto in cui abbiamo messo tutto il nostro cuore e la nostra passione, attraverso il quale abbiamo portato un vecchio rudere in disuso a risplendere tra le colline di Pontassieve.


Un radicale restauro degli immobili e la riqualificazione dell’area esterna con la realizzazione del giardino, veranda, recinzioni di contenimento in muratura, impianto di irrigazione e illuminazione hanno permesso la trasformazione di un rudere in una magnifica proprietà.


​Da un Rudere ad un Casale toscano ristrutturato con vista mozzafiato



rudere casale toscano rinnovato con biemme restaduri



​Ristrutturare la tua Proprietà Toscana: 3 Regole base da tenere a mente


Se sei un investitore straniero oppure vivi all’estero ma hai deciso di comprare casa in Toscana per le vacanze in famiglia devi sapere che trovare la proprietà giusta da ristrutturare potrebbe essere un’operazione lunga se non ti appoggi ad esperti sul territorio.


Avere dei partner in loco che parlano inglese è a tutti gli effetti un reale vantaggio che renderà la realizzazione del tuo sogno davvero più semplice.


Noi di Biemme Restauri abbiamo lunga esperienza di ristrutturazione per clientela internazionale (siamo madrelingua inglese) per cui vogliamo condividere con te i nostri migliori consigli.


Ecco 3 regole base per ristrutturare la tua proprietà toscana:


  1. affidati a una ditta edile che parla inglese;

  2. scegli una ditta che abbia una rosa di tecnici e collaboratori che ti possano assistere (architetto, ingegnere, notaio, ecc..)

  3. valuta solo ditte che hanno una comprovata esperienza nelle case coloniche toscane.


Mettere le mani nelle case coloniche toscane, infatti, non è da tutti perché è davvero importante conoscere specifiche tecniche di costruzione come ad esempio la costruzione di muri a secco, ma anche specifici materiali come ad esempio il pavimento in cotto per esterni.


Sembra un dettaglio ma una ditta con lunga esperienza in casali toscani fa davvero la differenza.



Vuoi Restaurare un Casale in Toscana con un Ditta Edile che Parla Ingese?



Contattaci Senza Impegno per un Preventivo Gratuito.





229 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page