Project Zero is a building initiative which gradually developed over the course of a year, transforming an old, out-of-use farmhouse in the hills outside Pontassieve.
1995
IL POSTO PERFETTO / Salvatore acquista un terreno nella campagna toscana, intravedendo in quegli immobili totalmente da ristrutturare, il posto perfetto per vivere con la sua famiglia.
1997
L’INIZIO / Dopo una prima fase di progettazione, iniziano i lavori. È una delle prime occasioni per mettersi alla prova con un progetto complesso, una ristrutturazione a 360° tra esterni e interni, che coinvolgerà più professionisti del settore e che andrà a costruire le basi di rapporti duraturi nel tempo, oggi fondamenta di Biemme Restauri.
2001

RIFACIMENTO FACCIATA / L’involucro esterno viene totalmente trasformato riscoprendo il fascino di un casale rustico con una facciata in pietra.
1998

INTERNI / Iniziano i lavori sugli interni della casa padronale.
2008

L’AIA / Finiti i lavori sulla casa padronale inizia il cantiere dell’Aia, altra ristrutturazione completa.
2003

CHARLIE / Inizia già ad appassionarsi alla nuova professione!
2011

L'ESTERNO / Dopo il radicale restauro degli immobili, Salvatore con il suo team ormai consolidato negli anni, passa alla riqualificazione dell’area esterna con i lavori per la realizzazione degli spazi verdi. Veranda, giardino, recinzioni di contenimento in muratura, impianto di irrigazione e illuminazione fanno parte di questa prima fase.
2013

LASTRICATO / Anche le strade interne vengono sistemate e il lastricato è posato.
2016

LA NOSTRA CASA / Un progetto durato anni, con molte interruzioni e riprese. Un cantiere che ha accompagnato e contribuito a costruire tutto ciò che Biemme Restauri è oggi: una azienda a conduzione familiare con moltissimi collaboratori di fiducia e una grande esperienza nel settore da più di 30 anni.